Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2024

Che si fa' a fine Estate?

  Che si fa' a fine Estate?  Una domanda banale che puo' farvi sentire meglio, oppure? Cosa vi viene in mente a fine Estate per rendere il ritorno piu' piacevole dalla solita routine?

Le strutture urbane

Come vedete i piani di rifacimento delle strutture urbane, monumentali in questo periodo? Sono cosi' indispensabili per lo sviluppo ambientale?   Una vostra considerazione.  Vi aspetto in questo forum   😀

Il ruolo delle casalinghe al giorno d'oggi

  Come vedete le casalinghe al giorno d'oggi? Su quello che si dice sulle casalinghe ha un ruolo fondamentale, che molti conoscono pochi, senza dubbio, ha radici profonde sulla cura della casa e gestione familiare. Sia per tradizione, sia per la storia e per le aspettative che emergono nel campo del lavoro Ora la donna accudisce i bambini educandoli per un migliore futuro, ora asseconda il marito e dirige il lato economico della casa.  Perché adesso vorrebbe guadagnare più di quello che si aspetta? Forse, perché, si sentono più lontane da chi ha più benessere, vorrebbero un'avvenire che le sappia riconciliare con la famiglia? Le casalinghe giovanili che si sbrigano subito con i piatti già pronti?  E il marito che può dire? Che intralciano il traffico per colpa dell'orario non rispettato, vedasi dalle 13,00 alle 14,00 Sono così diverse le casalinghe ai giorni nostri?

Sicilia amuri ie passiuni

  "  Sicilia amuri ie passiuni  " Quannu u munnu si viri..si viri macari a Sicilia intra i muntagni, i paesaggi e lu mari ca veni a voggia ra ccucciari..    semu ni sti tempi modenni a taliari sempri chi fa' sta terra misa da na banna ca nun si canusci?  Semu misi sempri a taliari quanti seculi iavi e quanti storia ro passatu a supputtatu!   "   Comu a viriti va baggiati..di li campagni, di li paesaggi..u beddu mari ca gira tunnu tunnu cu lu suli preputenti ie miriusu..   cui a cunusci a Sicilia?    Nun ne comu a cunusciti, ca genti arruganti, mafiusa, china ri femmenti, ri utati uochhi ie di pruvebbi ca nun cunusciti.. ie a terra ri culura, dei ruoddi e ri di stritti ri manu ca nun cunusciti..   vinitivi a piggiari l'arancinu, u cannolu ie i spingiuna..  a ricuotta ie u fummaggiu, i beddi fimmini a passeggiu ie u suli a mari..beddi abbrunzati, ma no ri suli, ma ri affettu ie basuni...viniti na sta terra ca nun cunusciti ie nun vi ni pintiriti..