Passa ai contenuti principali

Chi è più forte voi..o la vostra coscienza?


 

Tra la vostra trasmissione di pensiero chi e' il piu' forte?


Avete presente a quando si gioca a schacchi che vi sono diversi elementi da collegare e non sapete quali siano le giuste fonti che sprigionanano il vostro istinto o la vostre elementari scelte che alimentano le mosse?  Ebbene, vi sentite molto piu' forti con il vostro carattere, perche' i vostri modi di svolgere la vita sociale sono quelli che sono..  o fate ego con la vostra coscienza, magari rimandate ad un'altro momento le mosse, cosi' da farvi anticipare?  Se volete rispondere a questo interessante tema vi aspetto con piacere con i vostri commenti

Commenti

  1. Istanti diversi della vita sono per me più adatti all'uno o all'altro, a seconda del contesto e del periodo.
    Vi è dunque il momento della forza, quando ben piantate al suolo risultano le mie gambe, snelle eppure incrollabili poiché animate da una coscienza consapevole.
    E poi vi sono quei momenti in cui congiungo le mie mani dietro la schiena, percependo la sottile carezza della corda che lega i miei polsi, allora mi sollevo per un attimo sulla punta dei piedi, intendendo il fremito della sottomissione che vibra in me.
    Ma so anche che la ruota della vita gira e presto sarò di nuovo libera, sia fisicamente che mentalmente, forte in guisa di un albero sulla collina.

    RispondiElimina
  2. Buona serata:. La Ballerina della Spada, sempre emozionanti le sue conversazioni!

    RispondiElimina
  3. Io trovo che vi sia un qualcosa di onirico in questo blog.
    Un' atmosfera rarefatta fatta da frasi libere che scivolano, senza darsi troppo peso delle giuste interconnessioni grammaticali, ma anzi traendo respiro da ciò che a prima vista potrebbe allontanare alcuni lettori.
    E così io commento, fiutando il sottile aroma di quest'aura.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Passione e sentimenti

  La passione e la sofferenza ,  La sua prima esperienza togliersi dalle umane passioni, o essere schiavo delle passioni. Quali esperienze riscontrate?  La passione e' la sofferenza di un sacrificio che chiunque puo' provare su se stesso.. Chi si e' mai sentito passionevole? La vita effettiva si ripercorre in una situazione di persistente emozione e coinvolgimento di tutta la persona, integrati a momenti di forti slanci sentimentali o di contrasto con la propria obbiettivita' ed esigenze della razionalita'      

Il ruolo delle casalinghe al giorno d'oggi

  Come vedete le casalinghe al giorno d'oggi? Su quello che si dice sulle casalinghe ha un ruolo fondamentale, che molti conoscono pochi, senza dubbio, ha radici profonde sulla cura della casa e gestione familiare. Sia per tradizione, sia per la storia e per le aspettative che emergono nel campo del lavoro Ora la donna accudisce i bambini educandoli per un migliore futuro, ora asseconda il marito e dirige il lato economico della casa.  Perché adesso vorrebbe guadagnare più di quello che si aspetta? Forse, perché, si sentono più lontane da chi ha più benessere, vorrebbero un'avvenire che le sappia riconciliare con la famiglia? Le casalinghe giovanili che si sbrigano subito con i piatti già pronti?  E il marito che può dire? Che intralciano il traffico per colpa dell'orario non rispettato, vedasi dalle 13,00 alle 14,00 Sono così diverse le casalinghe ai giorni nostri?

Momenti di relax

  Che impressione vi suscita un'immagine del genere come primo impatto?  I vostri momenti di relax, emozioni e giornate che ricordate in modo diverso dalle altre?  Vi aspetto in questo blog   ☕