Passa ai contenuti principali

Dove l'orizzonte termina..

Ho visto un'orizzonte sciogliersi fra le nebbie del mattino, colori sbiaditi dal colore del grigio chiaro fra le nubi..e il margine diluirsi fra gli alberi di un prato di erba secca avvolte dalla brina che copre alcuni argini delle siepi e dei ciotoli lungo la distesa..
Ora tu non mi pensi..ora te ne stai in una fattoria a riposarti.. perché ora non mi vedi.. e la nebbia avvolge i silenzi..

Che senso vi infonde questa interpretazione?..

Commenti

  1. Il mio orizzonte era lontano e remoto, ma i miei piedini danzanti si sono spinti attraverso ruscelli e foreste, volteggiando su prati, muschio, sabbia e gerbido, conducendomi infine a raggiungere quell'agognata curva dove cielo e terra si toccano.
    Mi sono spinta oltre, sorretta da nuove terre, respirandone l'aura e facendomi da esse dominare, ergendomi quindi forgiata di nuova materia.
    I miei capelli si erano fatti lunghi, la mia carne più saporita e la mia anima avvinta da nuove scintille di sensualità.
    Mi sono spinta oltre la curva dell'orizzonte, rinnovando la danza e facendo sbocciare quel fiore che covava in me.

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa questa sua osservazione su come la metamorfosi vagheggia . Mi chiedo se potro' conoscerla meglio, visto che e' un fans di questo mio blog. Come posso contattarla? Se vuole puo' inviarmi un suo altro account o email. Grazie La Ballerina della Spada, saluti dalla prov. di Siracusa. Di dov'e' lei?

    RispondiElimina
  3. Voi desiderate conoscermi e ciò mi onora, ma state attento, o Niki da Lentini: simile alla luce di una candela che riluce sul vivo metallo sono io.
    Cosa spinge il vostro desiderio? Curiosità? Attrazione? Brivido? Oppure una miscela di opposti sentimenti?
    La mia luce sa essere delicata, forte, tagliente, vivida, calda, allegra, spaventata, palpitante, inafferrabile...

    RispondiElimina
  4. Mi sorprende sempre o Ballerina della spada, con i suoi punti di vista
    Quello che mi sembra giusto riferire in merito alla mia curiosità, è quel suo foto profilo che non capisco, se mi vuole infondere una certa attrazione o brivido..su che cosa? Le chiedo solo di farsi notare con una sua foto originale o con un'altro foto profilo, ma che le sia di suo gradimento nei miei confronti, il mistero non ha mai prodotto niente!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Tu scrivi che ti sei spinta oltre la Curva dell'Orizzonte, o Ballerina della Spada, uscendone forgiata di Nuova Materia.
    Ma la Vita stessa non è Eterna Trasformazione? E' dunque un Orizzonte metaforico il tuo?

    RispondiElimina
  6. Vedo che hai compreso il significato celato delle mie parole, Nadia.
    Metafore e sogni si intrecciano nel danzare della mia vita.

    RispondiElimina
  7. Ma la Vita non è composta solo di Sogni, o danzante Ballerina...

    RispondiElimina
  8. No, la vita non è composta solo di sogni, ma essi ne costituiscono un importante tessuto, almeno per me.
    I miei piedi volteggiano fra frementi emozioni.

    RispondiElimina
  9. Scrivi di viaggi verso l'Orizzonte, o Ballerina, sempre sorretta dai tuoi volteggianti Piedini nonché di una tua Carne più saporita in seguito a tale Viaggio.
    Chi accarezzerà dunque i tuoi Piedini adusi alla Danza? E chi gusterà il Sapore della tua Carne?

    RispondiElimina
  10. Intravedo qualcosa nelle tue domande, Nadia, ma non sono sicura di volerne parlare a viso aperto.

    RispondiElimina
  11. Vieni dunque sul mio profilo, o Ballerina, se desideri parlarne in maniera celata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Passione e sentimenti

  La passione e la sofferenza ,  La sua prima esperienza togliersi dalle umane passioni, o essere schiavo delle passioni. Quali esperienze riscontrate?  La passione e' la sofferenza di un sacrificio che chiunque puo' provare su se stesso.. Chi si e' mai sentito passionevole? La vita effettiva si ripercorre in una situazione di persistente emozione e coinvolgimento di tutta la persona, integrati a momenti di forti slanci sentimentali o di contrasto con la propria obbiettivita' ed esigenze della razionalita'      

Il ruolo delle casalinghe al giorno d'oggi

  Come vedete le casalinghe al giorno d'oggi? Su quello che si dice sulle casalinghe ha un ruolo fondamentale, che molti conoscono pochi, senza dubbio, ha radici profonde sulla cura della casa e gestione familiare. Sia per tradizione, sia per la storia e per le aspettative che emergono nel campo del lavoro Ora la donna accudisce i bambini educandoli per un migliore futuro, ora asseconda il marito e dirige il lato economico della casa.  Perché adesso vorrebbe guadagnare più di quello che si aspetta? Forse, perché, si sentono più lontane da chi ha più benessere, vorrebbero un'avvenire che le sappia riconciliare con la famiglia? Le casalinghe giovanili che si sbrigano subito con i piatti già pronti?  E il marito che può dire? Che intralciano il traffico per colpa dell'orario non rispettato, vedasi dalle 13,00 alle 14,00 Sono così diverse le casalinghe ai giorni nostri?

Momenti di relax

  Che impressione vi suscita un'immagine del genere come primo impatto?  I vostri momenti di relax, emozioni e giornate che ricordate in modo diverso dalle altre?  Vi aspetto in questo blog   ☕