Meraviglioso è ciò che gli occhi possono vedere: occhi fisici che percorrono la realtà, ma anche occhi della mente che la realtà trasformano e rendono magica. Osservare la realtà significa anche leggerla, ma leggere implica anche un'interpretazione, figlia della nostra storia e di ciò che ci portiamo dietro. Nel conteplare un albero, una montagna, un pezzo di corda vi è chi freme di eccitazione, chi barcolla di paura e chi sospira malinconicamente poiché differenti voragini di memoria hanno evocato quei semplici oggetti. Ammirare, osservare, contemplare, sognare ed inebriarsi di sogni, poiché nei sogni viviamo: un tappeto di sogni che fodera la realtà.
In ogni attimo e istante si elevano questi sguardi ovunque, e lo ricordiamo come un tempo che non si puo' mai dimenticare.. Grazie: La Ballerina della Spada, di questa sua opinione cosi' selettiva e magica, le auguro una buona giornata. Se vuole anche esprime altre sue osservazioni in questo blog con piacere!
Meraviglioso è ciò che gli occhi possono vedere: occhi fisici che percorrono la realtà, ma anche occhi della mente che la realtà trasformano e rendono magica.
RispondiEliminaOsservare la realtà significa anche leggerla, ma leggere implica anche un'interpretazione, figlia della nostra storia e di ciò che ci portiamo dietro.
Nel conteplare un albero, una montagna, un pezzo di corda vi è chi freme di eccitazione, chi barcolla di paura e chi sospira malinconicamente poiché differenti voragini di memoria hanno evocato quei semplici oggetti.
Ammirare, osservare, contemplare, sognare ed inebriarsi di sogni, poiché nei sogni viviamo: un tappeto di sogni che fodera la realtà.
In ogni attimo e istante si elevano questi sguardi ovunque, e lo ricordiamo come un tempo che non si puo' mai dimenticare..
RispondiEliminaGrazie: La Ballerina della Spada, di questa sua opinione cosi' selettiva e magica, le auguro una buona giornata. Se vuole anche esprime altre sue osservazioni in questo blog con piacere!