Come vedete le casalinghe al giorno d'oggi? Su quello che si dice sulle casalinghe ha un ruolo fondamentale, che molti conoscono pochi, senza dubbio, ha radici profonde sulla cura della casa e gestione familiare. Sia per tradizione, sia per la storia e per le aspettative che emergono nel campo del lavoro Ora la donna accudisce i bambini educandoli per un migliore futuro, ora asseconda il marito e dirige il lato economico della casa. Perché adesso vorrebbe guadagnare più di quello che si aspetta? Forse, perché, si sentono più lontane da chi ha più benessere, vorrebbero un'avvenire che le sappia riconciliare con la famiglia? Le casalinghe giovanili che si sbrigano subito con i piatti già pronti? E il marito che può dire? Che intralciano il traffico per colpa dell'orario non rispettato, vedasi dalle 13,00 alle 14,00 Sono così diverse le casalinghe ai giorni nostri?
Si sogna quando non si conosce quando
RispondiEliminaIl sogno è parte integrante della vita o forse la vita stessa non è che un allucinato sogno.
RispondiEliminaForse adesso mi sveglio, scoprendo che tutto ciò che credevo vero era invece irreale: io non sono Nadia del XXI secolo, bensì un ragazza che a Pompei; mi sveglio nel calore estivo, nove giorni prima delle calende di settembre, mi stiracchio, scacciando gli ultimi brandelli di sogno nella luce mattino; cosa mi riserveranno, oggi, gli Dei?
Noto che le intime discussioni fra me e Nadia hanno lasciato delle tracce... o no? 😉
RispondiEliminaEra inevitabile, mia cara e deliziosa Ballerina
RispondiEliminaDa Orso Sognante sono un cultore del sogno che considero un angelo laico, un supporto nei momenti difficili balenandoci futuri momenti miglliori. Il sogno non vuol far dormire ma svegliare e vivere meglio. I sognatori sono tantissimi ed a loro è anche stata dedicata una giornata mondiale. Ciao da Orsosognante
RispondiEliminaGrazie Orsosognante di questa opinione. Magari lo fosse come una rivelazione che può fare capire l'umore del futuro. Spesso si crede che sia così, se si è ottimisti, ad ogni modo, è meglio!
RispondiElimina